mercoledì 3 febbraio 2016

10 consigli per presentare al meglio il tuo immobile

La maggior parte degli acquirenti acquistano un immobile in maniera emotiva. Come possiamo quindi stuzzicare le loro  emozioni?!
Le emozioni derivano dai sensi, pertanto se sollecitiamo in modo adeguato tutti i sensi di un acquirente, abbiamo la possibilità di dare un'ottima prima impressione dell'immobile.
Ci sono alcuni piccoli accorgimenti che un proprietario può mettere in atto per rendere al meglio il proprio immobile, senza grandi costi.
1)  Troppi ricordi fanno percepire la casa ad un possibile acquirente come la casa di un altro e non la propria possibile casa del futuro. Per questo è importante togliere tutto quanto è superfluo, sin dalle foto: quadri, peluche, poster ecc..
2) Il cliente desidera tanto spazio a disposizione. Perciò è meglio liberare la casa dagli impicci: più ce ne sono, più si ha l’impressione che la casa non disponga di spazi liberi. Si può affittare un magazzino dove mettere le cose in eccesso. 
3) Molti acquirenti si spaventano per qualsiasi lavoretto ci sia da fare. Per questo è importante aggiustare quei piccoli difetti con cui, magari, il proprietario convive da tempo. Ad esempio, se una porta striscia sul pavimento, basta poco per sistemarla. Un rubinetto che gocciola potrebbe far pensare all'acquirente che bisogna rifare tutto il bagno, mentre basta cambiarlo.
4) Mantieni gli interni in ordine e puliti durante le visite, spolverando e pulendo bene soprattutto i mobili bianchi. 
5) Dare una mano di bianco alle pareti migliora l’insieme. 
6) Aeriamo bene l'immobile prima dell'appuntamento. Pensiamoci: quanto ci piace entrare in un ambiente appena pulito dove c'è un buon profumo di lavanda o di aria fresca?! Basta mettere un profumatore ambientale delicato all'entrata per dare un'ottima prima impressione al cliente.
7) Teniamo gli animali in disparte durante le visite.
8) Anche i commenti negativi ci possono aiutare a vendere il nostro immobile perché ci fanno sapere che provvedimento prendere per farlo piacere maggiormente agli acquirenti. Pertanto sarebbe meglio durante la visita che solo l'agente immobiliare a cui abbiamo affidato la vendita segua l'acquirente nella visione. In questo modo si sentirà più libero di fare commenti e l'agente potrà fare al meglio il suo lavoro.
9) Accendiamo tutte le luci, anche se la visita è alle 10 del mattino!!!
10) Spegniamo radio e TV e mettiamo una musica leggera di sottofondo rilassante!


Nessun commento:

Posta un commento